Red
5 giugno 2020
Maracalagonis: sequestrata piantagione di canapa
I finanzieri della Stazione Navale di Cagliari e della Sezione Aerea di Elmas hanno attivato le procedure via terra che hanno portato all’individuazione ed al sequestro di svariate piantine di cannabis indica dell’altezza compresa tra gli 80 ed i 160centimetri. La persona responsabile è stata deferita alla competente Autorità giudiziaria per il reato di coltivazione abusiva di canapa indiana

MARACALAGONIS - I militari del Reparto Operativo aeronavale della Guardia di finanza di Cagliari hanno individuato e sequestrato una piantagione di canapa indiana (cannabis indica) nelle campagne di Maracalagonis. Le piante erano abilmente nascoste tra la folta vegetazione ed alimentate da sistemi di irrigazione dedicati. La ricognizione, effettuata da un elicottero della Sezione Aerea di Elmas ha consentito il riconoscimento dall’alto della coltivazione illegale, sapientemente nascosta tra i canneti.
Successivamente, i finanzieri della Stazione Navale di Cagliari e della Sezione Aerea di Elmas hanno attivato le procedure via terra che hanno portato all’individuazione ed al sequestro di svariate piantine di cannabis indica dell’altezza compresa tra gli 80 ed i 160centimetri. Nel corso della stessa attività, è stato trovato anche un sacchetto contenente un consistente quantitativo della medesima tipologia di pianta essiccata.
L’operazione si è conclusa con il sequestro dell’area e delle piante di cannabis. La persona responsabile è stata deferita alla competente Autorità giudiziaria per il reato di coltivazione abusiva di canapa indiana. Una volta immesso nel mercato illegale, la vendita dello stupefacente avrebbe fruttato un guadagno di circa 10mila euro. Dopo il nullaosta della Autorità giudiziaria, gli arbusti eradicati verranno distrutti.
|