Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaUniversità › Due giorni di orientamento UniCa
Red 7 luglio 2020
Due giorni di orientamento UniCa
Domani e giovedì, sono in programma due giornate di orientamento sulle lauree magistrali della Facoltà di Studi umanistici dell´Università di Cagliari: proseguono le iniziative dedicate a studenti ed a laureati triennali


CAGLIARI – Domani, mercoledì 8 luglio, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, e giovedì 9, dalle 9 alle 12, sulla piattaforma Microsoft Teams dell’Università degli studi di Cagliari si svolgeranno due giornate di orientamento sulle lauree magistrali e sul post lauream della Facoltà di Studi umanistici. Docenti, studenti, specializzandi e dottorandi, con specialisti dei vari settori, illustreranno l’ampia offerta formativa sulla base della propria esperienza e con uno sguardo agli sbocchi professionali.

Il via alle 9 di domani, con i saluti della presidente della Facoltà Rossana Martorelli. Saranno presentati i corsi di laurea magistrale in Archeologia e Storia dell’arte, Filologie e letterature classiche e moderne, Filosofia e Teorie della comunicazione, Lingue e letterature moderne europee e americane, Scienze della formazione primaria, Storia e società, Traduzione specialistica dei testi. Dalle 15, sarà la volta dei corsi magistrali in Scienze della produzione multimediale, Scienze Pedagogiche e dei servizi educativi, Psicologia clinica e di comunità. Alle 16.30, spazio alle scuole di specializzazione in Beni archeologici e in Psicologia della salute. Chiuderà il pomeriggio la presentazione del Centro istituito dall’Ateneo per l'alta formazione delle professionalità educative e del management della scuola.

La mattina di giovedì sarà dedicata ai dottorati di ricerca. Dalle 9, saranno illustrati i percorsi dei dottorati in Storia, Beni culturali e Studi internazionali, Studi filologico Letterari e storico culturali e in Filosofia, Epistemologia, Scienze umane. Chiuderanno la mattinata quattro seminari tematici: “La Psicologia in pillole”, con Ferdinando Fornara, Jessica Lampis e l’introduzione di Cristina Cabras (coordinatrice del corso di laurea magistrale in Psicologia clinica e di comunità); “Lo scavo di Nora. Didattica, ricerca e valorizzazione”, con Romina Carboni; “Scienze umane e professioni digitali”, con Gianni Fenu, Giampaolo Salice e Simone Ciccolone, introdotti da Immacolata Pinto (coordinatrice dei corsi di laurea magistrale in Filologie e letterature classiche e moderne e Storia e società) e, infine, “La formazione alle professioni della comunicazione”, con Antioco Floris ed Elisabetta Gola. Da giovedì, sarà possibile iscriversi ai corsi attivati dall’Università di Cagliari per il nuovo Anno accademico.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)