Red
16 luglio 2020
Reumatologia: nuovo centro prescrittore ad Olbia-Tempio
«Abbiamo ottenuto un grande successo che renderà più facile la vita ad oltre 250 pazienti sardi, ponendo fine a viaggi lunghi e costosi. Ringraziamo la Regione per la decisione», dichiarano i membri dell’associazione Anmar onlus

OLBIA - «Finalmente i pazienti reumatologici della Gallura avranno il loro centro prescrittore». E’ questo il commento dell'Associazione nazionale malati reumatici onlus, ), che ringrazia la direttrice del Settore Farmaceutico della Regione autonoma della Sardegna Donatella Garau per aver autorizzato il nuovo centro prescrittore ad Olbia-Tempio.
«Dopo un lavoro di concerto con la dottoressa Daniela Marotto con Anmar, la dottoressa Garau ha appreso l'importanza di agevolare i pazienti nel loro percorso già difficile causato dalla patologia – affermano dalla sede dell’Anmar - Sono oltre 250 pazienti che fanno terapie reumatologiche in questa zona della Sardegna. Finora, la maggioranza dei pazienti era costretta ad andare a fino a Cagliari e circa cinquanta malati uscivano addirittura dall'Isola ed erano seguiti tra Milano, Genova, Roma, Firenze e Siena. Tutti i costi per i viaggi erano totalmente a carico del paziente».
«Grazie al lavoro di Anmar, ora i pazienti reumatologici avranno questo centro più vicino. Ringraziamo inoltre per la grande sensibilità: l’Ats Sardegna, il direttore generale dottor Giorgio Steri, il direttore sanitario dottor Maurizio Locci. Mentre per Assl Olbia (che comprende anche ospedali di Tempio e La Maddalena), il direttore socio sanitario ingegner Paulo Tauro», concludono i rappresentanti della onlus.
|