Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaIncendi › Ancora fiamme in pineta: adesso basta
Red 3 agosto 2020
Ancora fiamme in pineta: adesso basta
Per l´ennesima volta in questa calda estate, qualche balordo ha pensato di passare il suo tempo innescando un rogo nella pineta di Maria Pia. Provvidenziale l´intervento dei responsabili dello stabilimento Hermeu. Sul posto i Vigili del fuoco del Distaccamento di Via Napoli
Ancora fiamme in pineta: adesso basta

ALGHERO - Per l'ennesima volta in questa calda estate, qualche balordo ha pensato di passare il suo tempo innescando un rogo nella pineta di Maria Pia. Stanno diventando troppi i casi di principi di incendio in un bene preziosissimo per Alghero, dal punto di vista ambientalistico, turistico e di benessere comune.

Mai come in questo caso, il detto “non si gioca col fuoco” è pertinente, visto che la città non si può permettere uno dei suoi “tesori verdi” più utilizzati. Ancora una volta, la zona interessata è quella nelle vicinanze dello stabilimento “Hermeu”.

E, come la volta scorsa [LEGGI], provvidenziale è stato l'intervento dei responsabili dello stabilimento, con gli estintori in loro dotazione. Sul posto, i Vigili del fuoco del Distaccamento di Via Napoli, che hanno controllato e bonificato la zona.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)