A.B.
6 agosto 2020
Dinamo femminile: firma la 2000 Chiara Cantone
In casa biancoblu arriva la play-guardia nata a Novara. Giocatrice fisica di 170centimetri, brava nel pick and roll ed in campo aperto, debutterà nella massima serie italiana, dopo l’annata in A2 con Orvieto

SASSARI - Continua a ritmo serrato il mercato della Dinamo Sassari che, in vista dell'esordio nel campionato di serie A1 di pallacanestro femminile, annuncia ufficialmente la sesta firma del roster. In casa biancoblu arriva la play-guardia Chiara Cantone, nata a Novara il 6 febbraio 2000. Giocatrice fisica di 170centimetri, brava nel pick and roll ed in campo aperto, debutterà nella massima serie italiana, dopo l’annata in A2 con Orvieto.
«Chiara sarà una pedina importante in uscita dalla panchina, porterà intensità e fisicità difensiva e cambi di ritmo importanti. E’ una giocatrice che ho voluto fortemente, il suo passato nelle Nazionali giovanili parla da solo, siamo sicuri sarà pronta per l’esordio in A1», dichiara coach Antonello Restivo, spiegando la scelta societaria.
Cantone inizia a giocare all’età di cinque anni nella sua città, Galliate, ma cresce e si forma in Lombardia, a Vittuone, con cui disputa le finali nazionali giovanili per quattro anni consecutivi. Negli stessi anni, arrivano le convocazioni con le Nazionali di categoria: nell’estate 2018 gioca sia l’Europeo Under16 che Under18 ad Udine, ben figurando in maglia azzurra. Firma per la stagione 2018/19 con Orvieto, in A2, dove chiude l’annata con una media di 8punti, 2,9rimbalzi e 2,2assist a partita.
Nella foto: Chiara Cantone
|