Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieoristanoSportCalcio › A Borutta il corso per allenatori Uefa
Cor 28 agosto 2020
A Borutta il corso per allenatori Uefa
Corsi allenatori UEFA C. Il centro sportivo di Borutta punto di riferimento provinciale per le attività didattiche calcistiche. I sessanta corsisti frequenteranno le 24 ore mancanti guidati dal tecnico di Coverciano Roberto Menichelli


BORUTTA - Dopo il grande successo del Camp Cagliari Calcio nel quale Borutta è riuscita nell’intento di porre a valore la struttura e i campi in erba e sintetico realizzato ai piedi della collina di Sorres, ecco che la FIGC si rivolge all’amministrazione guidata dal sindaco Silvano Arru per realizzare negli spazi sportivi del comune il corso UEFA C di tecnica calcistica per allenatori. L’associazione Italiana Allenatori Calcio Sassari, attraverso il suo presidente Piergianni Pala, ha notato la validità della struttura che si presta ad accogliere eventi sportivi e ritiri pre-campionato proprio durante il Summer Camp del Cagliari Calcio e l’ha proposta per la conclusione dei corsi UEFA C.

I corsi per allenatori si sono tenuti online nel periodo di chiusura Covid-19, ora si è scelto di fare le ultime 24 ore di tecnica calcistica in presenza suddividendoli in due fine settimana sfruttando proprio l’ampiezza e l’organizzazione della struttura di Borutta che permette di rispettare in toto le linee guida sull’emergenza Covid. I sessanta corsisti frequenteranno le 24 ore mancanti guidati dal tecnico di Coverciano Roberto Menichelli, venerdì 28 e sabato 29 e il fine settimana successivo del 4-5 settembre.

Un cerchio che si chiude e premia il lavoro di Silvano Arru alla guida del paese. L’investimento nello sport e nella socialità hanno dimostrato ancora una volta che possono diventare anche investimenti fruttuosi in termini di economia e turismo. Frutto di un’importante partnership, portata avanti dal vice sindaco Renzo Solinas - delegato allo sport e impegnato da sempre nell’ambiente calcistico - Borutta ha colpito nel segno prima con la tappa del Cagliari 1920 Summer Camp per ragazzi e giovani promesse che è stata riconfermata anche la stagione 2021 e poi con altre richieste, tra le quali questa dei corsi UEFA, facendo diventare il centro sportivo un punto di riferimento per le attività didattiche calcistiche.
Commenti
20/10/2020
La compagine sassarese ingaggia l’esterno offensivo, classe 1993. Il giocatore, reduce da un’ottima stagione al Trestina, si è già unito al gruppo rossoblu a disposizione di mister Gardini


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)