Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoAeroportoWizz Air in ritirata, voli chiusi a settembre
G.M.Z. 10 settembre 2020
Wizz Air in ritirata, voli chiusi a settembre
Si preannuncia un inverno gelido sulla Riviera del corallo. Chiusi con più di un mese di anticipo i collegamenti con Dortmund, Katowice e Vienna. Per la stagione winter 2020-2021 confermata (per ora) soltanto la tratta Alghero-Bucarest


ALGHERO - Ancora sorprese sul finire dell'estate dallo scalo di Alghero, determinate anche dalla complicata situazione che investe pesantemente l'aviazione commerciale. Oltre alla chiusura anticipata delle rotte targate Volotea, stessa scelta per Wizz Air che taglia più di 20 tratte dell'Alghero-Dortmund ed altrettante sull'Alghero-Vienna: inizialmente annunciati fino al 24 ottobre, il vettore ungherese opererà invece gli ultimi collegamenti sabato 19 settembre sullo scalo di Dortmund e domenica 13 settembre per Vienna.

Alghero-Dortmund che rimane peraltro tratta a forte rischio chiusura anche per l'operativo della summer 2021, mentre l'Alghero-Vienna riprenderà ad operare dal 30 marzo 2021 (voli già in vendita). Stop anticipato al 13 settembre anche per la stagionale su Katowice, con ripartenza in questo caso il 28 marzo 2021. La quarta rotta estiva invece, l'Alghero-Varsavia Chopin, dovrebbe proseguire regolarmente con l'ultimo decollo programmato nella giornata di venerdì 23 ottobre 2020 e ripartenza dal 29 marzo 2021.

Riprogrammazione di voli che inevitabilmente determina più di un disagio, soprattutto a chi aveva prenotato uno dei numerosi voli cancellati. Contrazioni che interesseranno anche l'operativo invernale che vedrà la conferma del solo collegamento (settimanale, nelle giornate di sabato) con Bucarest (H. Coanda), mentre l'Alghero-Budapest dovrebbe ripartire direttamente dal mese di giugno 2021. Per l'aeroporto ed il territorio in particolare, si preannuncia un inverno "gelido" conseguenza di un operativo che - in attesa di conferme - vedrà la chiusura di quasi tutte le tratte internazionali. Rimane un miraggio, peraltro, l'auspicata destagionalizzazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)