Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaViabilità › Scala Piccada: modifiche viabilità
Cor 11 settembre 2020
Scala Piccada: modifiche viabilità
Di seguito tutte le modifiche che interesseranno il centro cittadino di Alghero in occasione della gara automobilistica
Scala Piccada: modifiche viabilità

ALGHERO - Modifiche alla circolazione in relazione al programma della manifestazione che prevede l’allestimento del parco assistenza e delle strutture di partenza, arrivo e sosta dei veicoli nel Piazzale della Pace e il centro accrediti e la direzione di gara presso i locali del Green Sporting Club in Viale della Resistenza nonché il trasferimento dei veicoli – nelle giornate delle prove e della gara - dall’area destinata al parco assistenza al percorso di gara lungo la SS292 secondo un percorso prestabilito.

Di seguito tutte le modifiche che interesseranno il centro cittadino.

a) Piazzale della Pace, uscita dal parco assistenza, Via La Marmora, Via Venti Settembre, Via Giovanni Ventitreesimo, SS292;

b) SS292, Via Giovanni XXIII, Via Cagliari, Via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Catalogna e via Ventiquattro Maggio, Via Ventiquattro Maggio, Piazzale della Pace con rientro al parco assistenza.

Piazzale della pace, dalle ore 08:00 di giovedì 10/09/2020 e sino alle ore 08:00 di martedì 15/09/2020: istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su tutta l’area, fatta eccezione per i veicoli iscritti alla gara, dell’organizzazione e di quelli impegnati per il trasporto e l’installazione delle strutture del cd. “parco assistenza”.

Viale della Resistenza, intera semi carreggiata compresa tra via S. Anna e via Emilio Lussu secondo il predetto senso di marcia, dalle ore 08:00 di venerdì 11/09/2020 e sino alle ore 24:00 di domenica 13/09/2020: istituzione del divieto di sosta integrato dalla zona rimozione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i veicoli iscritti alla gara e dell’organizzazione.

Sabato 12/09/2020, ai fini dello svolgimento delle “Prove Ufficiali” in programma dalle ore 10:00 alle ore 17:30: sospensione della circolazione veicolare e pedonale durante il transito dei veicoli dal parco assistenza al percorso di gara e viceversa secondo il seguente itinerario: a) Piazzale della Pace, uscita dal parco assistenza, Via La Marmora, Via Venti Settembre, Via Giovanni Ventitreesimo, SS292; b) SS292, Via Giovanni Ventitreesimo, Via Cagliari, Via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Catalogna e via Ventiquattro Maggio, Via Ventiquattro Maggio, Piazzale della Pace con rientro al parco assistenza.

Domenica 13/09/2020, ai fini dello svolgimento della Gara in programma dalle ore 10:00 alle ore 17:30: sospensione della circolazione veicolare e pedonale durante il transito dei veicoli dal parco assistenza al percorso di gara e viceversa secondo il seguente itinerario:

a) Piazzale della Pace, uscita dal parco assistenza, Via La Marmora, Via Venti Settembre, Via Giovanni Ventitreesimo, SS292;

b) SS292, Via Giovanni XXIII, Via Cagliari, Via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Catalogna e via Ventiquattro Maggio, Via Ventiquattro Maggio, Piazzale della Pace con rientro al parco assistenza. Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 è altresì disposta – dalle ore 08:00 alle ore 19:30 - la messa al lampeggio degli impianti semaforici posti all’intersezione tra Via Vittorio Emanuele e via La Marmora; Via Venti Settembre e via La Marmora; Via Venti Settembre e via Cagliari; Via Giovanni Ventitreesimo e Manzoni; Via Giovanni Ventitreesimo e De Gasperi.
3/7/2025
Fanno discutere i nuovi parcheggi dentro le mura. Il centro storico rimane terra di conquista. Deregulation generale ad Alghero nonostante da più parti si chieda più attenzione e serietà
3/7/2025
Sopralluogo nei giorni scorsi dell´assessore regionale Antonio Piu nei cantieri della strada statale 291, nel tratto della 4 corsie Sassari-Alghero in fase di realizzazione: lavori stanno procedendo spediti secondo il cronoprogramma ma alcune criticità da superare
3/7/2025
A causa di un incidente mortale avvenuto questa mattina, nella viabilità secondaria si sono formate code chilometriche con 40 gradi di temperatura e nessun ente pubblico è intervenuto: arriva la protesta di un´automobilista alla redazione
3/7/2025
Stalli che vanno ad aggiungersi agli altri 198 già esistenti lungo via della Torre e in piazzetta Abbacurrente, da sempre gratuiti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)