Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Sardegna Civica fa gruppo a Sassari
Cor 9:44
Sardegna Civica fa gruppo a Sassari
I consiglieri hanno deciso di affidare il ruolo di capogruppo al giovane Massimo Rizzu, venticinquenne sassarese, che ricopre anche l’incarico di coordinatore di Sassari Civica e di responsabile giovanile di Sardegna Civica, a livello regionale


SASSARI – Questa mattina, a Palazzo Ducale, è stato costituito il gruppo consiliare denominato Sardegna Civica, strutturato a livello regionale da diverso tempo. Il coordinamento cittadino di Sardegna Civica aveva, nei giorni scorsi, in accordo con gli eletti in Consiglio, che ne sono diretta espressione, deliberato di costituire il gruppo consiliare, al quale hanno aderito Sofia De Martis, Pietro Demurtas, Marco Manca e Massimo Rizzu (nella foto).

Tutti i consiglieri erano stati eletti nella lista Sassari Civica, risultata la più votata della coalizione del progetto civico nelle elezioni comunali del 2019. «Si tratta di una scelta maturata nel tempo e che si realizza dopo oltre un anno dall’insediamento, poiché si ritiene che attraverso la costituzione di un gruppo coeso ed omogeneo, possa essere dato un maggior contributo di idee e di proposte per l’attività consiliare ed un maggiore apporto al Sindaco e alla Giunta nelle scelte che dovranno essere fatte per il futuro della nostra città. Si conferma pertanto con convinzione sostegno al progetto civico, scelto dai sassaresi lo scorso anno, che deve proseguire e consolidarsi, nel quotidiano rapporto fra i cittadini ed i propri rappresentanti» sottolineano i consiglieri sassaresi.

«Un modello amministrativo che ci si augura possa affermarsi in tanti altri comuni, grandi e piccoli, della Sardegna e del resto d’Italia. Si ritiene opportuno sgombrare il campo da possibili strumentalizzazioni, la scelta della costituzione del gruppo va, infatti, letta come un rafforzamento e non un indebolimento del progetto civico, uscito vittorioso dalle urne a Sassari, si conferma sostegno e lealtà nei confronti del sindaco, con la speranza che una pluralità di gruppi di maggioranza possa essere funzionale a far emergere in maniera più forte il contributo che ciascun consigliere può apportare all’attività dell’amministrazione comunale» concludono Sofia De Martis, Pietro Demurtas, Marco Manca e Massimo Rizzu.
Commenti
15/9/2020
La causa è da attribuire al sistema di raccolta progettato e costruito senza il rispetto delle norme e delle Leggi, poiché è costituito da caditoie e da tubazioni che dovrebbero essere tutte collegate alla vasca di prima pioggia e non di raccolta di reflui nel rispetto appunto delle normative, quella vasca per essere precisi posta sotto il Piazzale della Pace


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)