Red
29 settembre 2020
Alghero-Sassari, via libera al Cipe
Lo ha annunciato il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e trasporti Salvatore Margiotta, delegato alle riunioni Cipe da parte del ministro Paola De Micheli, al termine della seduta di oggi. La soddisfazione del sottosegretario alla Difesa Giulio Calvisi

ALGHERO – Il Cipe ha approvato il progetto definitivo dell'intervento della Strada statale 291 “della Nurra”. La copertura finanziaria (150.062.329euro) è completamente assicurata dalle risorse rese disponibili dal Contratto di programma Anas/Mit 2016-2020. Ad annunciarlo è stato il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e trasporti Salvatore Margiotta, delegato alle riunioni Cipe da parte del ministro De Micheli.
«L’annuncio è un’ottima notizia che rende esecutiva la delibera del Consiglio dei ministri dello scorso 30 luglio con cui veniva deciso lo sblocco dei lavori ed il completamento di questa infrastruttura fondamentale per la viabilità nel nord della Sardegna. E’ un risultato importante – dichiara il sottosegretario alla Difesa Giulio Calvisi - che consentirà di completare la realizzazione dell’opera che collegherà agevolmente l’aeroporto di Alghero, il porto di Porto Torres e l’aeroporto di Olbia».
«La Sassari-Alghero sarà quindi una infrastruttura moderna ed essenziale per la mobilità dei cittadini sardi. Un’opera strategica per la Sardegna e di fondamentale importanza per sostenere una rapida ripresa economica dei territori. Un ringraziamento va al ministro delle Infrastrutture e trasporti Paola De Micheli, ai sindaci del territorio, ai parlamentari di Maggioranza, ai consiglieri regionali e a tutti quelli che hanno lavorato intensamente, perché alla delibera del Consiglio dei ministri dello scorso luglio fosse data attuazione in tempi brevi», conclude Calvisi.
|