Cor
5 novembre 2020
Forca per il presidente Solinas
Minacce di morte per il Governatore sul marciapiede di Cagliari. Netta e immediata la condanna della Lega e del presidente Michele Pais

CAGLIARI - Minacce di morte al presidente della Regione Sardegna Christian Solinas. L'immagine di una forca è stata disegnata sul marciapiede del centralissimo Largo Carlo Felice a Cagliari. A fianco, la firma degli anarchici. Netta la condanna del presidente del Consiglio regionale Sardo, Michele Pais (Lega).
«Le minacce di morte comparse oggi a Cagliari contro il Presidente della Regione Christian Solinas sono indegne e gravissime. Rappresentare il proprio eventuale dissenso in questo modo va contro i valori di tolleranza e di rispetto del nostro popolo. Questo gesto, spero isolato, è di un codardo che inneggia alla violenza in mancanza di argomenti e civiltà. In attesa che la magistratura faccia piena luce sulla vicenda esprimo al Presidente Solinas la piena e totale solidarietà anche a nome dell’intera Assemblea regionale».
Anche Eugenio Zoffili condanna fermamente il fatto: «Episodi come questo non devono essere né sottovalutati, nè taciuti, tanto più durante una grave crisi come quella che stiamo vivendo. Mi auguro che tutte le forze politiche, senza distinzione, prendano le distanze da ogni forma di violenza ed esprimano la loro solidarietà al Presidente senza giustificare o minimizzare la portata di questi gesti squallidi».
|