Cor
9 novembre 2020
«Ecocentro in borgata, prosegue l´iter»
Plauso dell´opposizione ad Alghero: Considerato che in questo anno e mezzo di amministrazione Conoci non si è messa in campo nessuna nuova progettualità, l´auspicio è che non si perda ancora tempo sulle opere della scorsa amministrazione

ALGHERO - Continua l'iter per la realizzazione del terzo ecocentro per la città di Alghero da realizzarsi a Santa Maria la Palma. «Nella seduta odierna è stata approvata in commissione urbanistica, anche con il voto del centrosinistra, la variante al piano regolatore necessaria per avere tutte le autorizzazioni per la realizzazione del nuovo ecocentro.
L’opera verrà realizzata grazie ad un finanziamento regionale, richiesto ed ottenuto nel 2015 dall’Amministrazione Bruno, per un importo di €133.004,40».
L'annuncio è dei consiglieri comunali Mimmo Pirisi, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras e Valdo Di Nolfo, che ricordano come nel 2018, con deliberazione del Consiglio Comunale, fosse stata acquisita l’area al prezzo simbolico di 1 euro e nell’aprile del 2019 la giunta Bruno avesse approvato il piano di fattibilità tecnico economica.
«Le progettualità messe in campo nella precedente consiliatura sono numerose e l'attuale amministrazione ha buona parte del lavoro fatto per portarle avanti in continuità amministrativa. Considerato che in questo anno e mezzo di amministrazione Conoci non si è messa in campo nessuna nuova progettualità, l'auspicio è che il centrodestra si dia, dunque, da fare almeno sulle progettualità già in essere grazie alla precedente amministrazione di centrosinistra. Se questo avverrà, noi, come abbiamo fatto oggi, non faremo mancare il nostro voto» concludono i consiglieri algheresi.
Nella foto: Mimmo Pirisi, consigliere comune Dem Alghero
|