Red
20 novembre 2020
Disagi nelle scuole algheresi: la denuncia di Pirisi
«Molti genitori stanno valutando l´ipotesi di non mandare a scuola i bambini, mentre da parte di chi dovrebbe intervenire non ci sono risposte. La domanda è questa: la scuola delle borgate è uguale alle altre o anche in questo caso è da considerare di serie B?», chiede il consigliere del Pd Alghero

ALGHERO - Continuano i disagi nelle scuole di competenza comunale. Oltre alle preoccupazioni legate alla pandemia che fa riflettere in continuazione docenti scolastici e famiglie sull'opportunità di mandare i propri figli a scuola in sicurezza, ci si mettono anche i problemi legati alla funzionalità degli edifici stessi».
A porre l'attenzione sull'argomento è il consigliere comunale del Partito democratico di Alghero. «Da qualche giorno appunto – sottolinea Pirisi - nella scuola dell'infanzia di Sa Segada, i giovanissimi studenti si ritrovano a dare didattica al freddo in quanto i condizionatori non vengono accesi a causa di una sanificazione che ancora non è stata fatta».
«In questa maniera, il rischio di influenze per i più piccoli e molto alto e molti genitori stanno valutando l'ipotesi di non mandare a scuola i bambini, mentre da parte di chi dovrebbe intervenire non ci sono risposte. La domanda è questa: la scuola delle borgate e uguale alle altre o anche in questo caso è da considerare di serie B?», chiede in conclusione l'esponente Dem.
Nella foto: il consigliere comunale Mimmo Pirisi
|