Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Cade la neve nell´Isola, ghiaccio sulla 131
Cor 27 dicembre 2020
Cade la neve nell´Isola, ghiaccio sulla 131
Cade la neve anche a basse quote nel centro Sardegna. Imbiancate strade e terreni agricoli, non si segnalano particolari disagi. Previste gelate nelle notti tra sabato, domenica e lunedì


MACOMER - Cade la neve anche a basse quote in Sardegna. Fiocchi abbondanti sono caduti nella zona di Desulo e Fonni ma anche a Belvì, Gavoi, Ollolai e Villagrande Strisaili. Neve anche nei dintorni di Macomer: qualche problema si segnala soltanto sulla 131, dove nelle prime ore della mattina e durante la notte nella zona di Campeda il ghiaccio ha interessato le principali arterie viarie.

Secondo le previsioni dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, le temperature resteranno intorno ai 2 gradi nei paesi al di sopra dei 600 metri per tutta la giornata di domenica. Nella notte tra ci saranno gelate nelle zone di montagna e nei fondovalle, e anche nelle pianure interne dell'Isola.

Da lunedì invece le temperature dovrebbero risalire sensibilmente. Anche le campagne di Bonorva sono state ricoperte da un manto imbiancato così come a Pattada, nella zona di Monte Lerno. La neve si è posata sui terreni agricoli ma non si sono registrati per il momento particolari disagi per gli allevatori.
Commenti
29/12/2020
La fine dell´allerta meteo nel Logudoro era previsto per le 17.59 di oggi, ma il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di allerta per criticità ordinaria per rischio idraulico nella stessa area, comprendente Alghero, fino alle 17.59 di domani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)