Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSanità › Test in aeroporto: 213 negativi ad Alghero
Red 9 marzo 2021
Test in aeroporto: 213 negativi ad Alghero
Parte la macchina dei controlli al “Riviera del corallo”: buona la prima giornata, con nessun positivo rilevato tra i passeggeri sbarcati da Roma e da Milano
Test in aeroporto: 213 <i>negativi</i> ad Alghero

ALGHERO - Parte bene ad Alghero la campagna di protezione della “Zona bianca” nell’Isola, opportunamente voluta dalla Regione autonoma della Sardegna, con i controlli nell’aeroporto “Riviera del Corallo”. Il primo giorno dei test per chi arriva in Sardegna ha visto registrare zero positivi sui 213 passeggeri sbarcati da Roma e da Milano.

Oggi (martedì), il sindaco Mario Conoci ha incontrato in aeroporto di direttore generale della Sogeal Alberto Perini, per una prima valutazione sull’andamento dei test. «C’è una sinergia che funziona bene, tra personale dell’Ats e dell’aeroporto, l’operatività è stata da subito alta, e questo è un buon risultato che va nella direzione che tutti auspichiamo», afferma il primo cittadino.

I passeggeri sono sbarcati muniti della documentazione prevista riguardante la vaccinazione o il certificato di negatività rilasciato entro i due giorni precedenti. Altri, invece, si sono sottoposti al tampone rapido o sottoposti a quarantena obbligatorie. Il sindaco continua a monitorare costantemente l'andamento della situazione con la regia della Regione e della Prefettura.

Nella foto: un momento dell'incontro
30/4/2025
E´ una voce univoca quella che politici, amministratori e cittadini rivolgono ai vertici della Regione, con la Presidente Todde e l´assessore Bartolazzi in testa. Questa mattina manifestazione di protesta davanti all´ospedale di Alghero. Su Alguer.it le parole dei protagonisti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)