Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmministrazioneCubotto: pubblicato il bando per la ludoteca
Red 7 aprile 2021
Cubotto: pubblicato il bando per la ludoteca
Il Comune di Porto Torres ha emanato il bando che riguarda lo stabile, di 116metri quadrati e attualmente inutilizzato, costruito in Via Falcone e Borsellino con il Programma straordinario di edilizia per la locazione a canone sostenibile “Vivere sostenibile”


PORTO TORRES. E' stato pubblicato il bando per aprire una ludoteca nel “Cubotto” di Via Falcone e Borsellino, a Porto Torres. Lo stabile, di 116metri quadrati e attualmente inutilizzato, era stato costruito con il Programma straordinario di edilizia per la locazione a canone sostenibile “Vivere sostenibile”.

Inserito nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, è classificato come bene “per servizi di quartiere e di aggregazione”. Per questo motivo, la Giunta comunale lo ha individuato come sede per una ludoteca e nelle scorse settimane aveva approvato l'atto di indirizzo per la sua “conversione”. Possono candidarsi alla gestione gli enti del Terzo settore, compresi le cooperative sociali, che “esercitano in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, a condizione che nel proprio atto costitutivo e statuto sia previsto: educazione, istruzione e formazione professionale, ai sensi della legge 28 marzo 2003, n.53, e successive modificazioni, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa; organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale”.

L’assegnazione del Cubotto avverrà per un periodo di cinque anni. Il canone annuo agevolato per il godimento del bene sarà di 2.103,66euro, pari al 30percento del valore di mercato stimato nella perizia depositata agli atti. Il bando specifica requisiti delle organizzazioni candidate, criteri con cui sarà valutato il progetto e oneri a carico del concessionario. Per partecipare c'è tempo fino a giovedì 29 aprile.
Commenti
13:11
Marcella Sotgiu è il nuovo assessore comunale alle Attività produttive. Le sono state affidate le deleghe in materia di mercati ed aree mercatali, zona franca, Zone economiche speciali, attività di supporto alla ripresa economica in conseguenza dell’epidemia al Covid-19
22/4/2021
«Occorre uno sforzo straordinario», dichiara il sindaco della Città metropolitana di Cagliari che, con i colleghi di altre Città metropolitane, ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi per discutere della gestione concreta dei fondi del Pnnr per la ripartenza


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)