Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaAssociazionismo › Accademie: Bisaccia si conferma
Red 4 giugno 2021
Accademie: Bisaccia si conferma
Il direttore dell´Accademia d´arte “Sironi” di Sassari Antonio Bisaccia è stato riconfermato presidente della Conferenza nazionale dei direttori delle Accademie con il 96percento dei voti degli aventi diritto
Accademie: Bisaccia si <i>conferma</i>

SASSARI – Il direttore dell'Accademia d'arte “Sironi” di Sassari Antonio Bisaccia è stato riconfermato alla presidenza della Conferenza nazionale dei direttori di tutte le Accademie d'arte d'Italia. Per lui ha votato il 96percento degli aventi diritto.

Una rielezione frutto del lavoro iniziato a partire dal 2018, anno in cui Bisaccia ha ricoperto per la prima volta questa funzione di estrema importanza nel panorama della formazione artistica nazionale. In questo contesto e grazie al lavoro costante, l'Accademia sassarese riveste un ruolo di maggior rilievo nel panorama dell'alta formazione artistica nazionale, ancora di più se si pensa che la Sironi, istituita nel 1989, è la più giovane tra le venti Accademie nazionali.

«Dobbiamo continuare a lavorare per tutto il sistema, come abbiamo fatto negli ultimi anni. Come Conferenza dei direttori rilanceremo le proposte che riteniamo utili a beneficio delle Accademie, che devono recitare un ruolo di assoluta rilevanza. Il percorso degli ultimi anni dimostra quanto sia importante proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, riteniamo in maniera proficua», ha dichiarato il rieletto presidente.

Nella foto: il presidente Antonio Bisaccia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)