Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSocietà › Sara e Josué, si Guatemalteco
Cor 2 settembre 2021 video
Sara e Josué, si Guatemalteco
Al castello di Sanluri la prima cerimonia in Sardegna con rinnovo di promesse col rito guatemalteco. Gli sposi sono Sara Medda di Villamar e Josué David Pani di Barumini. Il sogno si avvera lo scorso 29 agosto. Le immagini


ORISTANO - Gli sposi sono Sara Medda di Villamar e Josué David Pani di Barumini. Josué David è un ragazzo adottato che proviene dal Guatemala: la sua storia è quella di un bambino che è stato trovato dalle suore missionarie nella frontiera tra il Guatemala e il Messico, portato in salvo ha vissuto in istituto in Guatemala fino all'età di 8 anni, finché la famiglia Pani non lo ha adottato.

La storia d amore di Sara e David è nata il 29 agosto del 2019 come un vero miracolo. Sara aveva sognato pochi giorni prima che ad una festa aveva trovato una croce d'oro e prendendola in mano le era apparso Gesù che le aveva detto «questa croce ha scritto il numero 8, tu corri veloce». Dopo pochi giorni Sara è andata alla festa di Tuili San Antonio, e per puro caso negli auto-scontri ha incontrato un ragazzo e le chiede di salire a fare un giro negli autoscontri comprando i gettoni (gliene furono consegnati 8 invece che 6 e il suo autoscontro portava il numero 44).

L'immagine di Gesù voleva rappresentare il primo nome di David che è Josué e la croce presa in mano era quella che portava lui come orecchino. L'amore scoccò come un fulmine al cel sereno e da lì non si sono più separati: Dopo 17 giorni che si conoscevano David le ha chiesto di sposarla con rito tradizionale italiano in chiesa, poi il grande sogno di celebrare il matrimonio Guatemalteco e rinnovare le promesse che si è realizzato un anno dopo, esattamente il 29agosto 2021 a loro fianco i ragazzi del Guatemala che sono stati anch'essi adottati dalle famiglie sarde a condividere assieme alle suore che li hanno portati qui in Sardegna questa enorme gioia.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)