Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaPolitica › Anche la Buona Destra boccia Solinas
Cor 23 ottobre 2021
Anche la Buona Destra boccia Solinas
Parte da Cagliari il nuovo progetto politico della Buona Destra che scaturisce dal presupposto che anche in Sardegna come in Italia l’area moderata e liberale deve tornare protagonista. Il nuovo progetto politico è stato presentato in una conferenza stampa
Anche la <i>Buona Destra</i> boccia Solinas

CAGLIARI - Parte da Cagliari il nuovo progetto politico della Buona Destra che scaturisce dal presupposto che anche in Sardegna come in Italia l’area moderata e liberale deve tornare protagonista. Il nuovo progetto politico è stato presentato in una conferenza stampa: «In Sardegna – ha spiegato il referente regionale della Buona Destra e coordinatore di Energie per l’Italia Tore Piana – esistono le condizioni ottimali affinché il progetto di una destra finalmente liberale ed europea riesca a costruire la propria casa solida in modo dare un'offerta seria e di buona politica. Il governo Solinas ha dimostrato che vincere alle elezioni non basta ma che poi bisogna saper governare».

«Il nostro progetto politico – ha osservato il presidente nazionale dell'Associazione Energie per l’Italia ed esponente della Buona Destra Italia Maurizio Petrò – ha l’obiettivo principale di rigenerare una classe dirigente in nome del merito e della qualità. Lo stiamo facendo in tutta Italia, da oggi grazie a Tore Piana iniziamo anche in tutta la Sardegna».

«E’ arrivata il tempo di agire per chi crede che all’Italia e alla Sardegna serva una forte area di destra liberale competitiva e concorrente alla destra sovranista”, ha detto il leader nazionale della Buona Destra, Filippo Rossi che ha concluso: “Il risultato delle amministrative e il dibattito interno a Forza Italia dimostrano che oggi gli italiani moderati di buona volontà hanno il dovere civico di impegnarsi nella costruzione di delle spazio politico in cui sentirsi a casa senza inutili compromessi con la destra populista». «Faccio appello a tutti i sardi – ha concluso Tore Piana - che sognano un’Italia e una Sardegna più ricche, più aperte e più europee affinché ci diano una mano per diffondere su tutto il territorio questo nuovo progetto politico nazionale».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)