Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Conoci reagisce: dentro o fuori. «Basta sparare sentenze»
Cor 22 novembre 2021
Conoci reagisce: dentro o fuori
«Basta sparare sentenze»
Il sindaco mostra i muscoli e parla di totale condivisione fino ad oggi. Il tempo delle «attese» e dei «rimando» però, pare giunto al termine. Servirà così il migliore Conoci per districare una situazione che, in assenza di risposte, potrebbe diventare molto pericolosa per la Maggioranza algherese che dal 2019 amministra, non senza difficoltà, nella Riviera del Corallo
Conoci <i>reagisce</i>: dentro o fuori. «Basta sparare sentenze»

ALGHERO - Precipita la situazione in seno alla Maggioranza che dal 2019 amministra, non senza difficoltà, nella città di Alghero. I problemi evidenziati dall'Udc nel corso della lunga conferenza stampa di sabato, infatti, per molti non rappresentavano certamente una novità. Evidenti le difficoltà a cui quotidianamente vanno incontro gli algheresi sul versante della viabilità, cosi come grida vendetta la situazione di totale immobilismo su importanti opere pubbliche o le criticità della sanità territoriale, la sicurezza e la disorganizzazione delle politiche rivolte alle attività produttive.

Tanto che Mario Conoci incassa le critiche e tenta di gettare acqua sul fuoco. Il tempo delle «attese» e dei «rimando» però, pare giunto al termine. Servirà così il migliore Conoci per districare una situazione che, in assenza di risposte, potrebbe diventare molto pericolosa. «Da parte mia c'è sempre stato il massimo ascolto, la massima condivisione e la massima volontà alla condivisione, anche perché le mie porte in Comune sono sempre aperte tutti i giorni e sempre lo saranno» dice il sindaco in risposta alla critica sul mancato coinvolgimento dei partiti nell'ultimo anno.

Conoci si toglie qualche sassolino dalla scarpa e rivolgendosi all'Udc: «Non mi pare che ci siano stati osservatori esterni o neutrali che abbiano osservato dall'esterno: tutti hanno partecipato nell'ambito dell'Amministrazione comunale come nelle partecipate, dove le responsabilità non sono inferiori, prendiamo ad esempio quella del Parco. Se ci sono problemi di assetti, argomento prevalente di cui si è discusso, è un discorso che si vedrà in maggioranza. Di sicuro nessuno si può tirare fuori dalla straordinaria attività dell'Amministrazione fatta fino ad oggi, e mi dispiace che ci siano alcuni distinguo, sui quali però faremo chiarezza».

Infine la stoccata finale all'indirizzo di Usai e compagni. «Prendo spunto da una frase che ho sentito dal capo dell'Udc che dice che "in maggioranza si sta finché si condividono gli obbiettivi e i percorsi, quando non si condividono più, non si sta più in maggioranza". Concetto che mi trova concorde. Di sicuro, e questo lo posso garantire, non consentirò che qualcuno stia in Maggioranza e contemporaneamente da fuori spari sentenze o giudizi contro chi sta lavorando, stando appunto in posizione di osservatore neutrale» conclude il sindaco di Alghero.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)