Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCronacaAmbiente › Cimitero: estumulazioni a Porto Torres
Cor 23 dicembre 2021
Cimitero: estumulazioni a Porto Torres
Nel cimitero di via Balai sono scadute diverse concessioni trentennali di tombe e loculi che non sono state rinnovate dai concessionari o dagli eredi aventi diritto. Per questo il Comune ha avviato la procedura di estumulazione ordinaria
Cimitero: estumulazioni a Porto Torres

Porto Torres - Nel cimitero di via Balai sono scadute diverse concessioni trentennali di tombe e loculi che non sono state rinnovate dai concessionari o dagli eredi aventi diritto. Per questo il Comune ha avviato la procedura di estumulazione ordinaria dei resti mortali contenuti in questi manufatti. I resti ossei che verranno rinvenuti nel corso delle operazioni cimiteriali saranno depositati nell’ossario comune, oppure, se non fossero completamente mineralizzati, saranno avviati a cremazione. Le ceneri, collocate in apposite urne cinerarie, verranno sistemate all’interno dello stesso ossario comune.

Per arrivare a questo provvedimento, è stato necessario effettuare un lavoro di ricerca: individuare i nominativi dei defunti, la data del decesso, l’ubicazione del manufatto e la scadenza della concessione. Poi, dopo averne dato massima diffusione, si è proceduto ad avviare la procedura in considerazione della carenza di posti nella struttura. Chiunque abbia interesse può prendere visione dei relativi atti all’ufficio Gestione Cimiteri e Polizia Mortuaria in via Ponte Romano 55, il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 e 30 alle 17.
19/5/2025
940 chili di rifiuti raccolti in due ore di attività tra mare e terra, 42 sub tra professionisti e amatori in acqua, 150 tra volontari,: Ieri, nel tratto costiero di Sorso, l’invasione di volontari a terra e in mare per la 4ª edizione di “A Pesca di Rifiuti”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)