Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaOpere › Ponte Marceddì, 5 mln in tre anni
S.A. 11 febbraio 2022
Ponte Marceddì, 5 mln in tre anni
Il finanziamento regionale è già disponibile e riguarda un progetto complessivo di 5 milioni di euro ripartito su base triennale: per il 2022 verranno stanziati 500mila euro, 1 milione riguarderà il 2023 e 3,5 milioni saranno messi a disposizione per il 2024
Ponte Marceddì, 5 mln in tre anni

CAGLIARI - Sono già state previste e verranno stanziate a breve le risorse per i lavori di messa in sicurezza del ponte di Marceddì, ritenuto strategico dalla Regione in quanto collegamento principale tra l’oristanese e la costa di Arbus fino ad arrivare all’iglesiente lungo la costa sud-Occidentale. Il finanziamento regionale è già disponibile e riguarda un progetto complessivo di 5 milioni di euro ripartito su base triennale: per il 2022 verranno stanziati 500mila euro, 1 milione riguarderà il 2023 e 3,5 milioni saranno messi a disposizione per il 2024.

«Il progetto consentirà di garantire maggior efficienza e sicurezza all’infrastruttura e per questo rientra tra le priorità della Regione, che già aveva già riservato le risorse necessarie per la copertura dell’intervento -, ha spiegato il Presidente Solinas, parlando di “opera strategica per la mobilità e l’economia del territorio”. “Poter contare su infrastrutture all’altezza delle sfide moderne è la chiave per combattere la perdita di competitività dei territori» ha concluso il Presidente.

Le risorse saranno rese disponibili non appena verrà approvata la Finanziaria, in corso di discussione in Consiglio regionale. La Giunta potrà a quel punto deliberare di iscrivere e destinare le risorse al rilancio dell’infrastruttura.
12:21
Permettetemi di esprimere il mio dissenso riguardo alla situazione dello stadio Mariotti nella mia città. È giunto il momento di immaginare e costruire un futuro migliore per quell’area, che potrebbe diventare una piazza meravigliosa, unica in tutta la Sardegna, capace di ospitare eventi di ogni genere. Un luogo vivo, funzionale, centrale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)