S.A.
7 marzo 2022
8 Marzo, ad Alghero con le donne ucraine
L´ospite della Fidapa sarà una donna ucraina residente ad Alghero. L´incontro è a Lo Quarter a partire dalle 18

ALGHERO - La Fidapa Bpw Italy (Donne Arte Professioni e Affari) Sezione di Alghero, presieduta da Monia Satta, intende riprendere la tradizione di celebrare la Giornata Internazionale della Donna nella sede dell’aula consiliare, simbolicamente considerata la “casa di tutti i cittadini e le cittadine”. Come noto, è consuetudine che la FIDAPA BPW ITALY Sezione di Alghero conferisca, in occasione della giornata dell’8 marzo, un premio alle donne che si sono distinte per il loro impegno civico, professionale o accademico.
Quest’anno, considerata la triste e complessa situazione di conflitto in corso in Ucraina, la nostra Assemblea di Sezione ha deciso di sospendere la consegna del premio nella sua consueta forma. «Riteniamo doveroso e importante dar voce alle donne ucraine che provengono da quelle regioni e vivono e lavorano nelle nostre comunità, le quali vivono giorni di angoscia e apprensione per i propri cari in terra d'Ucraina».
Per questa ragione sarà ospitata in questa giornata la concittadina Marta Vasko, «in segno di solidarietà e vicinanza a tutte le donne e le bambine ucraine che stanno soffrendo per questa ingiusta condizione». L'incontro di riflessione vedrà ospiti Marcella Sanna per Amnesty International Sassari, Maria Francesca Fantato per NOI DONNE 2005 e Silvana Pinna per Unicef. L'appuntamento è per martedì 8 marzo 2022 alle ore 18:00 nella Sala Conferenze de Lo Quarter Alghero.
|