Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Maria Francesca Chiappe da Cyrano
Cor 26 aprile 2022
Maria Francesca Chiappe da Cyrano
La giornalista sarà ospite Venerdì 29 aprile (ore 19) dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare il suo libro "Non è lei", pubblicato da Castelvecchi
Maria Francesca Chiappe da Cyrano

ALGHERO - Venerdì 29 aprile (ore 19) la giornalista Maria Francesca Chiappe sarà ospite dello spazio all'aperto della Libreria Cyrano per presentare il suo libro "Non è lei", pubblicato da Castelvecchi. Un romanzo che, partendo da un femminicidio offre una visione degli stereotipi sulle donne e della difficoltà di rispettare il genere anche attraverso il linguaggio. Interverranno con l'autrice Mauro Porcu e Salvatore Deriu. L'incontro con Maria Francesca Chiappe è uno degli appuntamenti del Festival Dall'altra del mare, organizzato dall'Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano e il sostegno della Regione Sardegna, della Fondazione Alghero e il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Alghero e Putifigari.

Maria Francesca Chiappe è una Giornalista cagliaritana. Si è a lungo occupata di cronaca giudiziaria. Ha lavorato anche in televisione dove ha ideato e condotto programmi di cronaca nera. Nel 2008 ha vinto il Premio Cronista dell’anno (carta stampata) dell’Unione nazionale cronisti italiani. Nel giugno 2017 è stata insignita dal Capo dello Stato dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Ha pubblicato diversi libri-inchiesta su fatti accaduti in Sardegna.
Il romanzo: Non è lei

Villasimius, Cagliari. La stagione balneare è finita, quando una donna magistrato viene uccisa a pochi passi dal mare. Nessuno ha visto né sentito nulla e gli inquirenti non sanno da dove cominciare. Allora si concentrano sulle sue attività social e le relazioni private, e mettendo a nudo la vita della vittima ne svelano le umane debolezze. Come spesso accade, le informazioni intime finiscono sui giornali e l’esistenza di una donna riservata viene esposta alla pubblica curiosità, in una sorta di massacro postumo. Ma c’è qualcuno che non ci sta: Annalisa, cronista televisiva, userà qualsiasi mezzo affinché la memoria della sua amica sia ripristinata e la verità, anche investigativa, venga finalmente a galla.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)