Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSaluteSanità › Anti-Covid, terza dose ai bambini
Cor 24 gennaio 2023
Anti-Covid, terza dose ai bambini
Il Ministero della Salute, con la circolare del 13 gennaio, ha esteso la campagna di vaccinazione ai più piccoli. Da mercoledì 25 gennaio saranno attive le prenotazioni, secondo le modalità già note.
Anti-<i>Covid</i>, terza dose ai bambini

CAGLIARI - Via al richiamo della vaccinazione anti-Covid-19 (terza dose) per tutti i bambini nella fascia d’età dai 5 agli 11 anni. Il Ministero della Salute, con la circolare del 13 gennaio, ha esteso la campagna di vaccinazione ai più piccoli raccomandando la somministrazione della formulazione bivalente (ceppo originale e variante Omicron) ai soggetti che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo delle forme più severe di infezione.

In Sardegna le vaccinazioni saranno somministrate presso gli hub vaccinali ancora attivi, presso i Servizi di igiene e sanità pubblica e dai pediatri di libera scelta che hanno aderito all’accordo regionale. I pazienti fragili potranno essere vaccinati presso le strutture aziendali che li hanno in carico.

Da mercoledì 25 gennaio saranno attive le prenotazioni, secondo le modalità già note: on line dal sito dedicato, attraverso gli Atm degli uffici postali, tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) e tramite i portalettere. La procedura di prenotazione consente di scegliere il punto di vaccinazione tra quelli disponibili. Ciascuna Asl potrà prevedere l’accesso alla vaccinazione previa prenotazione, ma la somministrazione del vaccino sarà comunque assicurata a tutte le persone che si recheranno al centro vaccinale anche senza prenotazione.
10:39
Più di 500 donne operate per patologie mammarie nel corso dell’ultimo anno, di cui circa 330 per tumori maligni, con un incremento dell’attività chirurgica del 25 per cento rispetto al 2024: i numeri della Breast Unit a Sassari. Il 22 e 23 maggio il congresso “SassariBreast 2.0” dedicato alla senologia multidisciplinare
7:29
Riapre dopo quasi un anno il corridoio di collegamento con il reparto di Pediatria all´Ospedale civile di Alghero. Il plauso del presidente della Commissione Consiliare Sanità, Christian Mulas
19/5/2026
La Guardia medica della città di Sassari, da lunedì sera alle ore 20, dagli ambulatori di via Sardegna n. 56, si trasferisce nei locali di via Tempio, n. 5; rimane invariato il numero di telefono,



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)