Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoAeroporto › Ryanair: 10 rotte a Olbia, più voli da Alghero
Cor 31 gennaio 2024
Ryanair: 10 rotte a Olbia, più voli da Alghero
Ryanair, Sogeaal e Geasar annunciano da Oschiri la stagione summer 2024 più ricca di sempre. Con una promessa: senza tassa municipale pronta la nuova base. Le immagini integrali della conferenza stampa. Sorridono Alghero e Olbia
Ryanair: 10 rotte a Olbia, più voli da Alghero

OSCHIRI - Ryanair, Sogeaal e Geasar annunciano da Oschiri la stagione summer 2024 più ricca di sempre. 10 i nuovi collegamenti sul Costa Smeralda (Olbia): 7 internazionali (Dublino, Londra Stansted, Parigi, Bruxelles, Copenaghen, Vienna e Cracovia ), 3 nazionali (Bergamo, Bologna e Trieste). Sul Riviera del Corallo (Alghero) c'è la novità Francoforte e soprattutto il potenziamento di tutte le frequenze sulle restanti 23 rotte attive (+12% rispetto allo scorso anno).

Questo il primo step del nuovo accordo quinquennale presentato oggi alla presenza delle istituzioni nel magico contesto del complesso di Nostra Signora di Castro. A parlare ed illustrare i dettagli Jason McGuinness, Chief Commercial Officer Ryanair, Mauro Bolla, Country Manager Italy and East-Med, Silvio Pippobello, Chief Executive Officer Geasar e Sogeaal, Fabio Gallo, General Manager Sogeaal e Mario Garau, Director of Route Development Geasar.

Con una promessa: senza tassa municipale pronta la nuova base. Se il governo regionale eliminasse la tassa - hanno spiegato i manager - Ryanair risponderebbe incrementando il traffico per la Sardegna con ulteriori di 2 milioni di passeggeri ogni anno (+50% di crescita) ed aprendo una nuova base nel Nord della Sardegna, creando così oltre 1.500 nuovi posti di lavoro. «Ciò trasformerebbe il turismo e la connettività dell’Isola, come abbiamo recentemente fatto a Trieste dove abbiamo lanciato una nuova base “Gamechanger».

13/5/2026
Il volo di questa mattina alle 8.55 non è partito per non meglio precisati problemi tecnici. Ritardi incolmabili per i passeggeri con appuntamenti e visite sanitarie in programma nel capoluogo lombardo. L´attacco di Fdl alla Giunta Todde sulla continuità territoriale
13/5/2026
La principale criticità evidenziata riguarda il tema degli aiuti di Stato. Per Forza Italia, «le attività di co-marketing con i vettori aerei e gli interventi finalizzati al rafforzamento delle rotte devono essere accompagnati da precise clausole di salvaguardia e da verifiche preventive di conformità alla normativa europea, così da evitare contestazioni o eventuali recuperi delle somme erogate»
13/5/2026
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)