Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoAeroporto › Ryanair: 10 rotte a Olbia, più voli da Alghero
Cor 31 gennaio 2024
Ryanair: 10 rotte a Olbia, più voli da Alghero
Ryanair, Sogeaal e Geasar annunciano da Oschiri la stagione summer 2024 più ricca di sempre. Con una promessa: senza tassa municipale pronta la nuova base. Le immagini integrali della conferenza stampa. Sorridono Alghero e Olbia
Ryanair: 10 rotte a Olbia, più voli da Alghero

OSCHIRI - Ryanair, Sogeaal e Geasar annunciano da Oschiri la stagione summer 2024 più ricca di sempre. 10 i nuovi collegamenti sul Costa Smeralda (Olbia): 7 internazionali (Dublino, Londra Stansted, Parigi, Bruxelles, Copenaghen, Vienna e Cracovia ), 3 nazionali (Bergamo, Bologna e Trieste). Sul Riviera del Corallo (Alghero) c'è la novità Francoforte e soprattutto il potenziamento di tutte le frequenze sulle restanti 23 rotte attive (+12% rispetto allo scorso anno).

Questo il primo step del nuovo accordo quinquennale presentato oggi alla presenza delle istituzioni nel magico contesto del complesso di Nostra Signora di Castro. A parlare ed illustrare i dettagli Jason McGuinness, Chief Commercial Officer Ryanair, Mauro Bolla, Country Manager Italy and East-Med, Silvio Pippobello, Chief Executive Officer Geasar e Sogeaal, Fabio Gallo, General Manager Sogeaal e Mario Garau, Director of Route Development Geasar.

Con una promessa: senza tassa municipale pronta la nuova base. Se il governo regionale eliminasse la tassa - hanno spiegato i manager - Ryanair risponderebbe incrementando il traffico per la Sardegna con ulteriori di 2 milioni di passeggeri ogni anno (+50% di crescita) ed aprendo una nuova base nel Nord della Sardegna, creando così oltre 1.500 nuovi posti di lavoro. «Ciò trasformerebbe il turismo e la connettività dell’Isola, come abbiamo recentemente fatto a Trieste dove abbiamo lanciato una nuova base “Gamechanger».

14/10/2025
«Oggi l’aeroporto di Alghero conta appena quattro rotte nella stagione invernale. L’inerzia della Giunta regionale rischia di lasciare isolato il Nord Sardegna»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)