Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Associazioni escluse da Villa Maria Pia»
Cor 8:01
«Associazioni escluse da Villa Maria Pia»
Salvatore Carta del coordinamento Lega di Alghero parla di «grave dimenticanza, ora servono scuse pubbliche e una seduta aperta. Non ci si può ricordare delle associazioni solo quando si ha bisogno»
«Associazioni escluse da Villa Maria Pia»

ALGHERO - «Il mancato invito da parte dell’Amministrazione comunale di Alghero a tutte le associazioni di volontariato e di protezione civile operanti in città, in occasione dell’inaugurazione della nuova Aula consiliare a Villa Maria Pia, rappresenta una grave manchevolezza istituzionale». Lo dichiara Salvatore Carta del coordinamento cittadino della Lega, commentando l’evento che si è svolto alla presenza del Prefetto di Sassari e delle autorità civili e militari.

«Il mondo del terzo settore – prosegue Carta – rappresenta una colonna portante della nostra comunità: è presente ovunque il sistema pubblico non riesce ad arrivare e garantisce servizi fondamentali in silenzio, con spirito di sacrificio e abnegazione. Non coinvolgere queste realtà in un momento così simbolico è stato un errore che va sottolineato con forza».

Per l'esponente della Lega, ora è necessario riparare alla dimenticanza: «L’Amministrazione comunale deve porgere le proprie scuse ufficiali a tutte le associazioni coinvolte – dichiara – e convocare al più presto una seduta del Consiglio comunale aperta, alla quale siano invitate tutte le realtà del volontariato e della protezione civile. È un atto dovuto di rispetto, riconoscimento e partecipazione».

«Non ci si può ricordare delle associazioni solo quando si ha bisogno di loro – conclude Carta –. Una dimenticanza, pur grave, può capitare. Ma ora si rimedia per ringraziare chi, per spirito volontaristico ogni giorno lavora gratuitamente per il bene della collettività».
19:50
Sulla scia della città di Alghero, con l’insediamento del Consiglio di gestione è stata costituita ieri la Fondazione per la gestione e valorizzazione dei beni culturali del Comune di Bosa
12/5/2025
Forza Italia Alghero picchia forte: Un comune che chiude con un avanzo di amministrazione di 13milioni di euro non è un comune virtuoso, ma dimostra l´incapacità dell´amministrazione di impegnare le risorse per rispondere alle esigenze della collettività



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)