Cor
11:25
Rifiuti, caos e malumori nell´agro
Nuovi orari ma nessuno li sa. Cambia il calendario per il conferimento nelle isole ecologiche ma il primo giorno è da dimenticare. Nessuna comunicazione, scarsa informazione agli utenti e calendario contestassimo. Malumori sempre più accesi: Mulas convoca una riunione

ALGHERO - Cambiano senza alcuna concertazione con gli utenti gli orari delle isole ecologiche per il conferimento delle varie frazioni ma ci si scorda di avvertire la popolazione. Il risultato è abbastanza scontato: malumori alle stelle tra i cittadini, lamentele e caos nei punti di raccolta. Tanto che questa mattina su Via Valverde nonostante non siano stati posizionati i contenitori, gli utenti hanno continuato a conferire, come da tradizione, tutte le frazioni lasciando bustoni sul ciglio strada, divenuto in poco tempo una vera e propria montagna di spazzatura.
Criticità ben chiare a Porta Terra, con Christian Mulas che parla di «numerose segnalazioni da parte dei cittadini – in particolare dalla zona di Sant’Anna – Valverde che lamentano frequenti passaggi saltati e disservizi diffusi». «Va riconosciuto l’impegno dell’assessore Selva, che sta cercando di dare risposte concrete alle problematiche del territorio. Tuttavia - sottolinea il presidente della competente Commissione Ambiente - la società incaricata della gestione del servizio non riesce, ad oggi, a garantire pienamente un servizio regolare ed efficient»e.
Alla luce delle continue segnalazioni ricevute Mulas ha convocato con urgenza una seduta della Commissione Consiliare Ambiente, per fare chiarezza sulla situazione e individuare insieme agli attori coinvolti soluzioni efficaci, in grado di rispondere alle legittime esigenze della cittadinanza. «L’obiettivo resta quello di migliorare il servizio, tutelare il decoro urbano e restituire dignità e vivibilità ai nostri quartieri» chiude Mulas. Commissione prevista per la giornata di venerdì 23 maggio ore 9.30.
|