Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio: Massimo Demartis firma per il Sorrento
Antonio Burruni 16 luglio 2008 video
Calcio: Massimo Demartis firma per il Sorrento
Il difensore algherese giocherà anche quest’anno in Serie C1. Da oggi comincia il ritiro precampionato ad Avezzano


ALGHERO – Massimo Demartis giocherà anche quest’anno in Serie C1. Il forte difensore algherese ha firmato ieri con il Sorrento. La squadra campana, allenata da Gianni Simonelli, è una formazione giovane. Infatti, se si esclude il trentottenne attaccante Federico Giampaolo, acquistato dalla Cavese, il confermato Attilio Nicodemo, centrocampista classe 1974 come Demartis, ed i trentunenni Cristian Biancone (attaccante proveniente dal Foggia) e Simone Angeli (compagno di reparto di Demartis in maglia perugina), gli altri venti giocatori convocati per il ritiro abruzzese sono tutti nati dopo il 1980. La società rossonera ha quindi deciso di puntare sull’esperienza di Massimo Demartis, che ha nel suo palmares una carriera di tutto rispetto, con una puntatina anche in Europa, dove giocò la Coppa Intertoto col Perugia di Luciano Gaucci. Dopo aver iniziato a giocare nelle giovanili dell’Audax Algherese, per poi passare ai Giovanissimi della Torres. Proprio a Sassari, nella stagione 1991/92, iniziò la sua carriera da calciatore vero, con dieci presenze in Serie D. L’anno successivo fece subito il salto tra i Professionisti, andando in Serie C2, col Tempio. Restò in Gallura fino al 1997, collezionando centoquarantasette presenze. Nel 1997/98, Massimo fa il grande salto oltre Tirreno, approdando alla Nocerina, in Serie C1. Collezionò ventidue presenze in maglia rossonera, siglando la prima ed unica rete da professionista. Restò un solo anno, poi firmò per l’Avellino, dove giocò ottantotto partite in tre stagioni. Nuovo addio e nuova avventura, stavolta in terra di Sicilia. Gioca due anni a Catania e centra subito la promozione in Serie B. Saluta la compagine etnea con ventotto presenze in C1 e ventinove in B. Resta quindi nella serie cadetta, ad Ascoli, con settantasette presenze in due anni. Poi, nel 2005/2006, torna per un anno in Sardegna, alla Torres, collezionando altre trentuno presenze in maglia rossoblu. Ma la Serie B lo ritenta e scegli il Pescara. Stagione non positiva per gli abruzzesi che retrocedono, ma per lui ci sono trentuno caps in biancoazzurro. La stagione scorsa ha collezionato ventinove presenze a Perugia, ed arrivando al penultimo atto dei play-off di Serie C1. In totale, Massimo Demartis ha disputato centotrentasette partite in Serie B, centonovantotto presenze e un gol in Serie C1, centoquarantasette presenze in Serie C2 (con un totale di quattrocentoottantadue partite ed un gol nei campionati professionistici) e dieci partite in Serie D.

Nella foto: Massimo Demartis

8/9/2025
Coppa Italia di Promozione: Olaizola la sblocca sullo scadere e regala la seconda vittoria ai giallorossi. Termina con il punteggio di 0-1 (agg. 1-7) al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)