Un´occasione per raccontare ciò che succede in città. Con particolare
attenzione a quei fatti che fanno di Alghero una importante città al
centro del Mediterraneo
ALGHERO - Un'occasione per raccontare ciò che succede in città. Con particolare attenzione a quei fatti che fanno di Alghero una importante città al centro del Mediterraneo. Non solo dunque quegli episodi che potrebbero fornire un'immagine negativa de l'Alguer ma le tante iniziative grazie alle quali la Riviera del Corallo cresce giorno dopo giorno.
E' l'opinione espressa dal Sindaco di Alghero Marco Tedde nel corso
della
presentazione in città del primo quotidiano italiano in lingua catalana. Una novità che ha avuto grande risalto sui media e che getta un solido ponte tra Alghero e i Paesi Catalani. Il Sindaco poi, parlando delle esperienze dell'amministrazione, ha tenuto a ricordare l'attenzione che da sempre la sua città riserva alla lingua e alla cultura algherese.
Tanti i riferimenti del Primo cittadino ad altre realtà che hanno abbandonato la propria vocazione primaria e ricercato le radici culturali più profonde: Bilbao e Torino fra tutte. Bisogna stare vicino a questa iniziativa, ha sottolineato Marco Tedde davanti alla folta e attenta platea che ha partecipato nelle sale del Municipio algherese all'investitura ufficiale del nuovo quotidiano, e l'amministrazione cercherà di sostenerlo.
Nella foto un momento della presentazione di Alguer.cat in Municipio, da sinistra Marco Tedde e Maria Antonietta Mongiu