|
Antonio Burruni
25 settembre 2008
Alghero: Controlli a tappeto della Finanza
Terminal dei pullman e Scuole Superiori nel mirino delle Fiamme Gialle

ALGHERO – L’operazione è iniziata ben prima delle ore 8 del mattino. La Guardia di Finanza di Alghero, comandata dal tenente Pasquale Pellecchia, ha iniziato accurati controlli antidroga in giro per la città. Con le unità cinofile, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno iniziato i loro controlli nel terminal dei pullman, in Via Catalogna, per poi spostarsi in alcuni Istituti Superiori.
L’Istituto Tecnico di via Diez, l’Istituto d’Arte ed il Liceo Classico, le prime tre Scuole Superiori visitate dalla Guardia di Finanza, che agisce con un metodo tradizionale: i ragazzi escono dall’aula transitando davanti all’unità cinofila, che, eventualmente, segnala la presenza di sostanze stupefacenti.
Mentre scriviamo, i controlli stanno proseguendo in altri Istituti cittadini. Allo stato attuale, solo uno studente è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, il classico “tocchettino”. Le Fiamme Gialle hanno quindi provveduto a sequestrare lo stupefacente, mentre il giovane verrà segnalato alla Prefettura della Repubblica di Sassari.
Nella foto: Un momento dei controlli al Liceo Classico G.Manno di Alghero
|