|
Red
26 settembre 2008
Armato tenta di rapinare il Sert
Un pregiudicato algherese di 42 anni in cerca di metadone ha colpito violentemente un infermiere. Arrestato dai Carabinieri di Alghero

ALGHERO - Nel pomeriggio di ieri i Militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Alghero hanno arrestato il pregiudicato Salvatore Milo, 42enne di Alghero, responsabile di tentata rapina, porto abusivo coltello, interruzione pubblico servizio e lesioni personali.
L'uomo, intorno alle 13, si era presentato presso il Sert di via Degli Orti di Alghero pretendendo la consegna di metadone. Al rifiuto del medico il pregiudicato si è introdotto nell’ambulatorio e, dopo aver colpito violentemente al viso l’infermiere di turno, ha tentato di impossessarsi di alcuni flaconi di metadone senza però riuscirci per l’intervento delle pattuglie di pronto intervento dei Carabinieri, allertate da alcuni cittadini che avevano sentito le urla provenire dai locali del poliambulatorio.
Nel corso della perquisizione personale Milo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico proibito. L’infermiere colpito al volto ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Sassari, a disposizione del Procuratore della Repubblica, al quale i Carabinieri hanno inoltrato un dettagliato rapporto.
|