|
A.B.
10 ottobre 2008
Ricettazione ed estorsione: Manette per due romeni
I due avevano rubato un telefonino e richiedevano cento euro per la restituzione alla proprietaria

SASSARI - Ieri pomeriggio, gli agenti della neo costituita Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, hanno arrestato il diciannovenne Darius Vali Rostas, ed una minorenne, entrambi rumeni, per concorso in ricettazione ed estorsione.
I poliziotti, hanno intercettato i due mentre consegnavano ad una persona un cellulare ricevendo in cambio una somma di denaro.
L’attività di indagine che ha portato all’arresto di Darius e di sua sorella, ha avuto inizio a settembre, dopo una denuncia da parte di una giovane che lamentava il furto del telefonino, avvenuto nel centro commerciale “Corte Santa Maria”. Per la restituzione, la vittima veniva contattata da un ragazzo rumeno che, in cambio della somma di cento euro glielo avrebbe restituito.
Dopo aver fissato un’incontro davanti all’ingresso del centro commerciale, il giovane rumeno si è presentato in compagnia di una connazionale che, dopo lo scambio di denaro, consegnava l’apparecchio telefonico alla legittima proprietaria.
A questo punto gli agenti intervenivano arrestando i due. La rumena, risultata minorenne, è stata affidata ad una comunità, mentre il ragazzo, dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della Questura, si è presentato questa mattina davanti all’Autorità Giudiziaria per la convalida del provvedimento restrittivo.
|