Secondo il titolare della filiale algherese dell´autonoleggio i giovani avevano tutti i documenti in regola per il noleggio
ALGHERO - Si aggirano intorno ai 16 mila euro, secondo una prima stima, i danni in seguito all'incidente che martedì scorso ha visto interessati alcuni extracomunitari provenienti dall'Inghilterra, finiti con una Ford Fiesta nuova fiammante, appena ritirata da un autonoleggio, nelle acque del Porto di Alghero.
L'auto era prima finita contro un palo dell'elettrificazione, poi era rovinata addosso ad una barca da pesca in legno e di conseguenza in mare: il conducente pare "giocasse" nel piazzale portuale (il cui ingresso è riservato ai titolari di autorizzazione), quando ha perso il controllo dell'utilitaria ed è finito in mare.
13 mila euro circa i danni dell'automobile, a cui si aggiungono una sanzione amministrativa, i danni causati al Comune di Alghero (è stato rimosso il palo elettrico), quelli alla barca da pesca ormeggiata nel molo e l'intervento di recupero operato dai Vigili del Fuoco.
Secondo il titolare della filiale algherese dell'EuroRent, l'autonoleggio all'aeroporto di Alghero nel quale era stato firmato il contratto di noleggio della Fiesta, i giovani «sembravano all'apparenza tranquilli». «Chi si poteva immaginare che sarebbero andati a finire in acqua al porto - commenta - fortunatamente non hanno avuto gravi conseguenze fisiche, poteva certamente andargli peggio». /
VIDEO
Nella foto i soccorsi nell'incidente al Porto