Red
20 ottobre 2008
Continuità: Meridiana minaccia il Tar
La compagnia aerea ricorrerà al Tribunale Amministrativo qualora l´Enac dovesse accettare l´Alitalia per gestire rotte in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna

OLBIA - Alitalia non ha i requisiti necessari per svolgere gli oneri di servizio pubblico sulle rotte da e per la Sardegna. Questo quanto dichiarato dai vertici della Meridiana. E la compagnia aerea annuncia che è pronta a ricorrere al Tribunale Amministrativo se l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile dovesse accettare l'ex compagnia di bandiera per coprire le tratte in regime di continuità territoriale.
A giorni l'Enac comunicherà, infatti, le compagnie aeree che gestiranno i collegamenti dai tre aeroporti sardi di Alghero, Olbia e Cagliari per quelli di Roma e Milano. La nuova continuità territoriale, in partenza dal 28 ottobre, per i prossimi 12 mesi prevede tariffe agevolate da 49 a 59 euro (un euro in meno rispetto alla tariffa base attuale) che dovranno essere obbligatoriamente applicate almeno ai residenti in Sardegna, ai disabili, ai giovani dai 2 ai 21 anni, agli anziani al di sopra dei 70 anni, agli studenti universitari fino al compimento del 27 anno di età.
|