Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaScuola › Crisi Scuola: Si costituisce "Tagliamo la Gelmini"
Red 23 ottobre 2008
Crisi Scuola: Si costituisce "Tagliamo la Gelmini"
Su tutto il territorio nazionale nuovo movimento di lotta studentesco. Caos in tutta Italia.
Crisi Scuola: Si costituisce

ALGHERO - In tutta Italia gli studenti si mobilitano contro la Riforma Gelmini: Autogestioni, occupazioni, assemblee straordinarie. Si è costituito su tutto il territorio nazionale il movimento studentesco chiamato “Tagliamo la Gelmini” che comprende, oltre a varie organizzazioni giovanili, anche il sindacato studentesco “Resistenza Studentesca”.

Le città di Alghero e Sassari non potevano mancare alle mobilitazioni. Mercoledì 22 e Giovedì 23 ottobre, mentre si presenta al Senato la Riforma Gelmini per la sua conversione in legge, gli istituti superiori verranno autogestiti dagli studenti, i quali nelle due giornate si informeranno sui provvedimenti previsti dalla riforma.

Nelle facciate degli istituti verranno esposti degli striscioni. Le scuole maggiormente interessate nella città di Alghero sono il Liceo Classico, l'Istituto d'Arte, Liceo Scientifico, Istituto Tecnico e Professionali, mentre a Sassari, le Industriali.


Nella foto il Ministro dell'Istruzione
21/11/2025
L’Ambasciatore Michele Pala: “Gli studenti hanno presentato un menù di rara eccellenza, portando prestigio alla Sardegna e all’Italia”. Successo nella serata “A taste of Sardinia” per la scuola guidata da Antonietta Piras



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)