Non cambierà nulla con la nuova continuità territoriale. Le compagnie si sono accordate per i tre scali sardi, dividendosi una torta da 210 milioni di euro. Alghero rimarrà nella mani esclusive della compagnia di Carlo Toto
ALGHERO - All'indomani dello storico
annuncio di Ryanair che conferma la sesta base ad Alghero, tutto come prima per il nuovo regime di continuità territoriale aerea dai tre scali sardi di Alghero, Cagliari e Olbia. Oggi è prevista la firma della convenzione che prevede voli per Roma da 49 euro e Milano da 59 euro. C'è l'accordo tra le cinque compagnie aeree che avevano presentato richiesta all'Enac di operare in regime di continuità: AirOne rimarrà sul Riviera del Corallo di Alghero (in pratica in regime di monopolio), Meridiana su Olbia e Cagliari-Elmas sarà gestito da Alitalia, AirOne e Meridiana.
Da lunedì 27 ottobre (ma il calendario è già operativo), quando entrerà in vigore per un anno la nuova formula, chi partirà da Alghero per Roma avrà a disposizione tre voli quotidiani, alle 6.40, 10.15 e 19.25. Per Milano saranno due i voli quotidiani: alle 6.10 e alle 20.10.
Dall'aereoporto Costa Smeralda di Olbia, saranno tre i voli per Roma e altrettanti per Milano. Cagliari, invece, sarà servita con dieci tratte da e per la Capitale e sei con Milano.