|
A.B.
24 ottobre 2008
Resistenza e violenza: 30enne in cella
L’uomo, sassarese, ha anche rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti di Polizia

SASSARI – Questa mattina, gli agenti della Sezione Volanti, hanno arrestato il 30enne Giovanni Cossa, con precedenti di polizia, con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento aggravato.
Alle sei di questa mattina, è arrivata una segnalazione nella sala operativa della Polizia e gli agenti sono arrivati all’ospedale di Sassari, dove era stata segnalata la presenza di un giovane che creava problemi all’interno del pronto soccorso. L’uomo, soccorso da un’ambulanza in evidente stato di ubriachezza, ha aggredito un infermiere che cercava di soccorrerlo creando problemi al normale andamento del servizio, e neppure gli inviti a mantenere la calma da parte di un poliziotto del posto fisso, sono serviti a tranquillizzarlo.
Gli agenti, giunti immediatamente sul posto hanno individuato l’uomo che, sempre più agitato si è rifiutato di fornire le proprie generalità e per tutta risposta si è scagliato contro gli operatori. Dopo averlo bloccato, mentre gli agenti tentavano di farlo salire in macchina, Cossa si è opposto con violenza causando danni all’auto di servizio.
Arrestato, il trentenne è stato accompagnato in Questura e trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
|