Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaTasse › Caos negli uffici, atti sospesi
Red 12 novembre 2008
Caos negli uffici, atti sospesi
La Secal non riesce a far defluire più di 80 persone al giorno a fronte di migliaia di richieste di chiarimento. Il Presidente Caria sospende per 60 giorni tutti gli atti di accertamento
Caos negli uffici, atti sospesi

ALGHERO - Sospensione per 60 giorni dei termini degli atti di accertamento Ici già notificati da Secal spa o che verranno notificati entro il 30 novembre e tempestiva trasmissione del provvedimento al Funzionario incaricato per i provvedimenti di competenza (la San Giorgio spa).

Sono gli atti appena assunti dal presidente della Secal Angelo Caria, la società che per conto del comune catalano gestisce le tasse comunali, per far fronte alle innumerevoli richieste di chiarimenti in seguito alle migliaia di atti d'accertamento sui pagamenti pregressi dell'Imposta comunale sugli immobili, che in questi giorni stanno cadendo a pioggia su numerosi cittadini algheresi.

Angelo Caria precisa che, a fronte delle molte richeste di chiarimento, le unità a disposizione per il servizio non sono in grado di fare defluire un numero maggiore di 80 contribuenti al giorno, con notevoli ed evidenti disagi per i cittadini.

Il presidente della Secal conferma che gli sportelli preposti al servizio, sono aperti dal lunedì al sabato, e che, per evitare inutili attese, in considerazione del notevole flusso di persone che giornalmente si reca presso gli uffici, si è ritenuto opportuno procedere al rilascio di prenotazioni numeriche compatibili con il numero sportelli/orario offerti e potenziati per l‘occasione.

«Al fine di garantire a chiunque con la massima tranquillità, di accedere agli sportelli per chiarimenti, revoche parziali o totali, sarà possibile richiedere un appuntamento con il semplice deposito presso i nostri uffici della copia dell’avviso di accertamento unitamente all’indicazione di un recapito telefonico; in tal caso - precisano dalla Secal - sarà rilasciata una ricevuta ed il contribuente verrà ricontattato entro i successivi 15 giorni per concordare il giorno e l’ora dell’appuntamento».

Dove rivolgersi

SECAL S.p.A.
Via La Marmora, 24
Numero Verde 800.350.085
FAX 079.9892341

Orario al pubblico:
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato: 9.00 – 13.00
Martedi e Mercoledi: 15.30 – 17.30


Nella foto il presidente Secal Angelo Caria



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)