|
A.B.
14 novembre 2008
Sassari: Scoperta piantagione di Canapa
Prosegue l’operazione della Guardia di Finanza nord Sardegna denominata “Erba mala”. Il responsabile è stato arrestato

SASSARI – Prosegue l’operazione della Guardia di Finanza del nord Sardegna denominata “Erba mala”. I finanzieri della Compagnia di Sassari scoprono una piantagione di canapa indiana con piante alte oltre cinquanta centimetri all’interno di un’abitazione di un giovane commerciante sassarese. La piantagione era protetta da una vera e propria serra riscaldata ed il responsabile e’ stato arrestato.
L’attività è stata coordinata, oltre che dalla locale Procura della Repubblica di Sassari, anche dalla Guardia di Finanza di Ferrara che a seguito di indagini sul territorio nazionale avevano individuato, tra gli altri, il giovane sassarese quale probabile responsabile di un’attività illecita di vendita di prodotti destinati alla coltivazione di canapa con le relative spiegazioni per una corretta produzione.
Dopo lo sviluppo delle indagini, ieri i finanzieri hanno deciso di “tirare la rete” ed entrare in azione, Dopo aver individuato l’abitazione hanno fatto irruzione e, nel corso della perquisizione, nella camera da letto, hanno trovato circa trenta piante di canapa indiana di ottima qualità alte oltre cinquanta centimetri coltivate all’interno di una struttura “tipo serra” con tanto di riscaldamento, ventilazione e illuminazione.
Nel corso della perquisizione sono state trovate anche una serra da interno completa di accessori per la coltivazione della canapa indiana, sette grammi di marijuana già pronto per lo spaccio, una quantità numerosa di foglie di canapa potate da essiccare, due bilancini di precisione, tritafolgie manuale ed un cilum di vetro.
Il tutto è stato sequestrato ed il responsabile è stato arrestato per coltivazione e detenzione di stupefacente a fini di spaccio, con trasmissione degli atti alla competente Procura della Repubblica di Sassari e Ferrara.
|