Red
15 novembre 2008
Ici, studi legali affollati «Nessuna multa indebita»
Angelo Caria conferma che i contribuenti avranno 120 giorni di tempo per evidenziari gli errori nelle cartelle dell´Ici

ALGHERO - Migliaia le cartelle di accertamento sui pagamenti dell'Imposta Comunale sugli immobili inviati dagli uffici competenti alla riscossione dei tributi, e centinaia i cittadini che quotidianamente si rivolgono ai centri assestenza e ai consulenti per chiarire la loro posizione. L'avvocato algherese Elias Vacca conferma anche che i contribuenti stanno iniziando a rivolgersi presso gli studi legali per fare un po di chiarezza sulla situazione.
Intanto dopo la precisa richiesta di sospensione dei vertici Secal da parte dei Socialisti e il passaggio delle competenze sulla riscossione dei tributi alla gestione diretta da parte del Comune, anche il gruppo di Alghero Viva chiede l'azzeramento della società partecipata.
Getta acqua sul fuoco però il presidente della Secal Angelo Caria, che sul Quotidiano di Alghero precisa che non vi sono rischi che qualcuno paghi ciò che non deve. «Il contribuente ha 120 giorni di tempo per spiegare (ove lo ritenesse opportuno) che la pretesa di rimborso avanzata dalla Secal è errata, con la semplice sottoscrizione di una richiesta di revoca in autotutela compilata dall'impiegato presso gli uffici». «Se non bastassero 120 giorni di tempo, non esiterò a dare ai cittadini altro tempo», precisa Caria su Alguer.it.
Nella foto Angelo Caria e Elias Vacca
|