|
A.B.
18 novembre 2008
Detenzione d’arma da fuoco: Sassarese in manette
La Polizia ha trovato una pistola ed alcune cartucce

SASSARI - Ieri pomeriggio, gli agenti della sezione volanti hanno arrestato Giuliano Desortes, ventiquattrenne sassarese, per detenzione illegale di arma comune da sparo e relativo munizionamento.
Intorno alle ore 18, gli agenti della Sezione Volanti, sono intervenuti intervenuto, per una lite fra due persone una delle quali, armata di pistola, dopo un litigio si era allontanata a bordo di un’auto. Giunti sul posto, i poliziotti hanno intercettato la vettura segnalata il cui conducente, che procedeva nella direzione opposta, alla vista della Gazzella ha spento i fari allontanandosi velocemente. Dopo diversi controlli nella zona, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il veicolo, davanti alla farmacia di Via Leoncalvallo. Il conducente, per evitare il controllo, è risalito in macchina e si è allontanato rapidamente, ma è stato bloccato dalla volante vicino al cimitero.
Dopo aver identificato l’uomo, i poliziotti hanno ispezionato l’interno dell’auto, trovando nascosti sotto il tappetino anteriore, una cartuccia calibro 7,65 ed un bossolo esploso dello stesso calibro dei quali il giovane non è stato in grado di fornire spiegazioni. Gli agenti hanno successivamente perquisizione anche la casa di Desortes, trovando dell’abitazione del predetto dove, celata sotto i cuscini di un divano, hanno rinvenuto una pistola con il caricatore inserito con tre cartucce calibro 7,65 di cui una pronta a sparare. Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza dell’arma, anche se si presuppone appartenga ad un parente al quale il giovane l’ha indebitamente sottratta.
L’uomo, dopo l’arresto è stato accompagnato negli uffici della Questura e trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
|