|
Red
21 novembre 2008
Botte ai poliziotti: Algherese in manette
Altri due ragazzi coinvolti, entrambi minorenni e con precedenti di polizia, sono stati denunciati

ALGHERO - E’ stato arrestato nella serata di ieri dall’unità del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero, Davide Cadoni, 24 anni algherese. Il giovane è accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e false dichiarazioni sull’identità personale.
Gli agenti, nel corso di un controllo in un locale di via Gramsci, hanno proceduto all’identificazione di tre giovani. Di fronte alla richiesta dei documenti, Cadoni ha fornito generalità sbagliate e all’invito di seguire gli agenti in Commissariato ha reagito con calci e pugni che hanno provocato diverse lesioni ai poliziotti. Gli altri due, nel frattempo, hanno tentato di impedire l’accompagnamento del loro amico, spintonando gli operatori.
Cadoni è stato successivamente arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli altri due ragazzi coinvolti, entrambi minorenni e con precedenti di polizia, sono stati denunciati in stato di libertà per concorso in resistenza.
|