|
Antonio Burruni
26 novembre 2008
Consiglio bipartisan: Il tribunale non si tocca
L’Ordine del Giorno presentato dai rappresentanti dell’Udc ha trovato l’approvazione compatta di tutta l’aula

ALGHERO – La paventata chiusura della sezione distaccata del Tribunale di Sassari in città è entrata nell’aula consiliare di Via Columbano. Il merito è di Lelle Salvatore, Francesco Sasso ed Antonello Usai, che hanno presentato un Ordine del Giorno urgente che, nella stessa giornata di ieri, è stato discusso dal Consiglio Comunale.
Un Consiglio compatto e concorde nel sottolineare l’importanza del Tribunale ad Alghero, con tutto ciò che ne deriva, in termini occupazionali e di servizio, visto il centinaio dio avvocati che ruotano attorno alla struttura. Nessuna voce fuori dal coro stavolta, con il voto unanime dei consiglieri. Ora la parola passa a chi decide, lontano da Alghero.
La seduta consiliare è poi proceduta su un altro tema caldo, la scuola, portato in aula da una mozione del consigliere di Alghero Viva Valdo Di Nolfo. Ma, nonostante un lungo stop per trovare un punto d’incontro tra Maggioranza ed Opposizione, le due parti sono rimaste sulle loro posizioni originarie, quindi si è deciso di riprendere la discussione nella prossima seduta consiliare, non ancora fissata dal presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni.
|