|
Red
28 novembre 2008
Arrestato coltivatore di Canapa indiana
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Sassari hanno inferto un altro colpo al mercato clandestino di sostanze stupefacenti

SASSARI - Nella giornata di ieri, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Sassari, coordinati dal Maggiore Paolo Brucato, hanno inferto un altro colpo al mercato clandestino di sostanze stupefacenti. Dopo lunghe e articolate indagini, i finanzieri turritani, hanno tratto in arresto un cittadino sassarese, M.A. di 28 anni, con l'accusa di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, fenomeno, purtroppo sempre più diffuso in prossimità dei corsi d’acqua e dei luoghi palustri anche del Nord Sardegna.
Durante la perquisizione domiciliare, successivamente estesa al relativo giardino circostante all’abitazione del giovane, con l’ausilio della unità cinofila “Malia” della Tenenza di Porto Torres, sono stati rinvenuti, abilmente interrati, 11 vasi in vetro, contenenti foglie essiccate di marijuana. All’ interno del seminterrato dell’abitazione poi, rinvenuti anche diversi articoli per la coltivazione ed il consumo della marijuana (Bongo, pipe in vetro, mattoni di fertilizzante, ormoni per lo sviluppo vegetale e 16 lampade da serra).
Il sassarese è stato arrestato dalle Fiamme Gialle ed accompagnato presso la camera di sicurezza della Questura turritana a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Sassari. Nella mattinata odierna, l’arrestato, è stato condotto per il giudizio direttissimo presso il Tribunale di Sassari.
|