Nella mattinata di sabato i due esponenti comunali, in base all´articolo 331 del codice di procedura penale, si recheranno in Commissariato per depositare una denuncia
ALGHERO - La situazione del settore Finanza del Comune di Alghero si complica enormemete. La Secal non ha provveduto al versamento dei tributi nelle casse di Sant'Anna entro i termini richiesti dall'assessore alle Finanze e i
Revisori dei Conti hanno tracciato un quadro inquietante della situazione debitoria della società a partecipazione pubblico-privato che gestisce le entrate degli algheresi.
Per ora però, nonostante il fallimento nella gestione dei tributi e le pressanti richieste di chiarezza a firma di gran parte degli esponenti politici, la Secal non sarà commissariata e Angelo Caria (An) rimarrà al suo timone.
Dapo il vertice di questa sera, alla presenza dei dirigenti comunali, degli esponenti della Secal e degli assessori coinvolti, il sindaco Marco Tedde ha convenuto di dover confermare la fiducia nell'ex assessore e informare urgentemente dei fatti la Magistratura.
Tedde e Pais si recheranno, infatti, già nella mattinata di sabato, nel locale Commissariato di Pubblica Sicurezza per denunciare l'anomala situazione, in veste di incaricati pubblici e tutelare i diritti dei contribuenti.
Il testo integrale della denuncia