Red
9 dicembre 2008
Ici, continua a riscuotere la San Giorgio
Il presidente della Secal Spa Angelo Caria, conferma che i contribuenti sono tenuti a versare i tributi di loro competenza secondo le modalità già utilizzate durante l’anno in corso

ALGHERO - Tenuto conto dell’approssimarsi della scadenza della seconda rata Ici e di alcune notizie errate comunicate a mezzo stampa, il presidente della Secal Spa Angelo Caria, conferma che i contribuenti sono tenuti a versare i tributi di loro competenza secondo le modalità già utilizzate durante l’anno in corso, in quanto Secal è l'unico soggetto autorizzato mediante la propria organizzazione a ricevere pagamenti per il Comune di Alghero.
Il pagamento dell'imposta - riferisce Caria - può essere effettuato esclusivamente con le modalità di seguito indicate: versamento sul c/c postale n. 84760545 intestato a: SAN GIORGIO SPA (Riscossione ICI Società Entrate Comune Alghero); pagamento tramite Bancomat o Assegno Circolare, presso la sede di Via La Marmora 24/A. Con versamento a mezzo modello F24. Le scadenze previste per il pagamento dell'imposta sono: acconto pari al 50% dell'imposta dovuta per l'anno 2008, entro il 16 giugno 2008; saldo pari al 50%, dell'imposta dovuta per l'anno 2008, entro il 16 dicembre 2008; unica soluzione, entro il 16 giugno 2008.
In caso di tardivo versamento dell'imposta è possibile usufruire del ravvedimento operoso; cioè della possibilità di versare l'imposta oltre la data di scadenza, ma entro un anno, aggiungendo all'importo Ici dovuto le sanzioni calcolate nella seguente misura: 3,75% se il pagamento avviene entro un mese dalla scadenza; 6,00% se il versamento viene effettuato dopo un mese ma entro un anno dalla scadenza. All'imposta vanno infine aggiunti gli interessi legali giornalieri nella misura del 3% su base annua.
|