Franco Calvia precisa che scioglierà l´Ulivo solo dopo l´elezione del segretario e degli organi dirigenti del Partito democratico
ALGHERO - «Quando si decise di costituire il gruppo consiliare del Pd, ebbi molti dubbi e mi opposi, in quanto in nessun Comune, Provincia e Regione d’Italia si era provveduto a costituirlo», così il consigliere comunale dell'Ulivo ma
neo-tesserato Partito democratico di Alghero Franco Calvia. «Consideravo prematura e anticipata tale decisione - prosegue - proponendo che ciò avvenisse attraverso un dibattito che si sarebbe dovuto svolgere democraticamente in sedi e assemblee appropriate e non d’ufficio».
Secondo Calvia, infatti, scaduto il termine ultimo per tesserarsi (il 16 dicembre), ha inizio la fase di costituzione del partito in città. «Perche il Pd esiste se ci sono tesserati e iscritti che lo fanno esistere», sottolinea con forza il consigliere comunale.
Franco Calvia precisa che si onora di rappresentare in maniera convinta, trasparente e libera il gruppo Consiliare dell’Ulivo, ma assicura che non esiterà un minuto a sciogliero, «qualora il mio partito (PD) provvederà ad eleggere attraverso il congresso, spero nel più breve tempo possibile, il segretario e gli organismi dirigenti legittimati a guidare il Partito».
Nella foto il capogruppo del Partito democratico Curedda e dell'Ulivo Calvia