Entusiasta Renato Soru che aveva sempre garantito la possibilità di riconvertire tutti i posti di lavoro dell´ex base americana. «Colpevole ritardo del Governo»
LA MADDALENA - Finalmente firmata la
legge che garantirà il ricollocamento dei 140 ex dipendenti della base americana di La Maddalena da parte del Premier Berlusconi. «Come volevasi dimostrare, il lavoro svolto d’intesa tra la Regione Sardegna, l’ex Ministro della Difesa del Governo Prodi, Arturo Parisi, e i rappresentanti del territorio, attendeva solo di essere attuato», precisa l'ex Governatore della regione.
«L’approvazione della legge nazionale da parte della maggioranza di centrosinistra con la finanziaria del 2008, come è stato sempre ribadito e promesso dalla Regione, garantiva la riconversione della base militare e la creazione di nuovi posti di lavoro senza perderne nemmeno uno.
Oggi finalmente il Governo nazionale, con colpevole e grave ritardo, si accorge di essere stato fermo per quasi un anno e da avvio all'attuazione di quella legge. Chi qualche settimana fa ha protestato rivendicando la ricollocazione oggi può capire bene di chi era la responsabilità per la mancata attuazione di ciò che la legge garantiva», precisa Renato Soru.