|
Red
28 febbraio 2009
Koinè presenta Giovanni Dal Ponte
Un incontro messo a punto grazie alla collaborazione dell’associazione Coilibrì, e con l’associazione Librai Indipendenti, la libreria Messaggerie Sarde e l’associazione Industriarte

SASSARI - Martedì 3 marzo, nella sala Open space della Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Zanfarino, alle ore 18, Giovanni Dal Ponte presenta “Acqua tagliente” (De Agostini), il suo nuovo romanzo della serie per ragazzi “Gli Invisibili”. Un incontro messo a punto grazie alla collaborazione dell’associazione Coilibrì, e con l’associazione Librai Indipendenti, la libreria Messaggerie Sarde e l’associazione Industriarte.
Un romanzo d’avventura che dà i brividi come un giallo e affascina come la fantascienza, tra nativi americani e civiltà del passato, un gruppo di giovani cyberattivisti no-global si schiera contro un ecomostro che minaccia una delicata antica fonte, ma la loro missione si scontra con una serie di inquietanti incidenti, un segreto e un enigma da risolvere in una situazione molto, molto pericolosa.
Nel corso della mattina del 3 marzo, lo scrittore incontrerà anche gli studenti del liceo scientifico Marconi e, a seguire, gli alunni della media n°12 di via Mastino. Il nuovo libro, in tutti gli incontri, sarà il punto di partenza per un dibattito più ampio, sui temi più cari allo scrittore e al suo pubblico: dall’amore per lettura e letteratura alla prevenzione del bullismo, dalla non violenza alla convergenza tra scienza e spiritualità.
|